Il consigliere regionale e Vice coordinatore vicario, nei giorni scorsi, ha partecipato ad una serie di riunioni
“Protagonismo dei territori e degli iscritti, partecipazione e costruzione del Partito dalla base. Possiamo sintetizzare in questo modo, i temi affrontati nelle riunioni nei circoli del Popolo delle Libertà". Ad affermarlo il vice coordinatore regionale vicario, Gianni Rosa.
“Si percepisce nei militanti il desiderio di essere protagonisti attivi nelle dinamiche del Partito – ha dichiarato Rosa – un partito che è nato da una intuizione del premier Berlusconi, che aveva percepito la necessità di un soggetto unico che rappresentasse il centrodestra italiano. Infatti, come Popolo delle Libertà abbiamo vinto tutte le tornate elettorali dal 2008 in poi, ma come Partito strutturato nel territorio ancora da costruire; la fase congressuale che avrebbe interessato i circoli era prevista per questo autunno, ma le vicende nazionali hanno causato un rinvio”.
Nei giorni scorsi, il consigliere Rosa ha partecipato alle riunioni tenutesi a Bella, presenti il coordinatore Nicola Matone ed il dirigente provinciale Giuseppe Mariani, a San Nicola di Pietragalla, dove hanno partecipato il coordinatore cittadino di Avigliano, Gaetano Rizzitelli ed il responsabile della zona, Rocco Donato Galasso, per concludere a Palazzo San Gervasio, in una riunione dove, oltre ai responsabili del circolo, Emilio Lombardi e Mario Saluzzi, era presente anche il vice coordinatore provinciale del Pdl, Rocco Sarli.
“In piena sintonia con il coordinatore regionale Viceconte – ha sottolineato Rosa – consideriamo i nostri iscritti il cuore pulsante del Pdl e da parte della dirigenza regionale ci deve essere e c’è l’impegno di coinvolgere la base nelle dinamiche politiche del partito. Infatti – ha concluso – in questi giorni abbiamo lanciato l’idea della ‘officina delle idee’, un vero laboratorio progettuale dove eletti nelle istituzioni ed iscritti, faranno sintesi sui temi di maggior interesse regionali, costruendo una ‘politica del fare’ che contraddistingue il nostro partito”.
La prossima settimana si inizia con un primo incontro a Calvello.