REGIONALI. BELISARIO (IDV):ITALIANI VOGLIONO MODERNIZZAZIONE

“Il marcato astensionismo registratosi in tutta Italia è il segnale chiaro del fatto che gli italiani sono stanchi del modo di fare politica oggi, con Berlusconi che ha personalizzato lo scontro trascinando tutti ad un'ordalia in suo nome”. Lo ha affermato, intervenendo alla “maratona” elettorale su SkyTG24, il Presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario.
“Gli italiani – ha sottolineato Belisario – vogliono invece sentir parlare di programmi, di cosa fa il Governo e di quale contributo può dare l'opposizione. Adesso, passata la fase elettorale, a livello parlamentare possiamo ragionare sui problemi veri del Paese, cosa che qualcuno finora ha impedito per risolvere i propri problemi giudiziari”.
“I cittadini sono insoddisfatti di un Paese che non riesce ad essere moderno. C'è da risolvere il problema dell'elevata pressione fiscale, della disoccupazione, di un'informazione più partecipata e democratica, di vere riforme istituzionali. L'IdV – ha concluso Belisario – intende impegnarsi per la costruzione di un nuovo soggetto politico capace di mandare a casa questo Governo”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: