Provincia Pz, Latorraca (Pd) su risorse per agricoltura

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere provinciale del Pd e presidente della sesta commissione Agricoltura Angela Latorraca, dopo la deliberazione, approvata oggi in Consiglio, con la quale si è deciso di destinare 700 mila euro liberate dalla Regione Basilicata dal fondo Feoga del Por 2000-2006, per le finalità previste dal Patto territoriale “Sapori lucani”.
“Esprimo il mio plauso all’assessore Figliuolo e al presidente Lacorazza – ha spiegato Latorraca – perché con questo provvedimento, licenziato all’unanimità dalla sesta commissione consiliare, l’amministrazione provinciale ha dimostrato ancora una volta che, a fronte di risorse disponibili, sa bene come utilizzarle”.
Le risorse saranno destinate in parte alla realizzazione di progetti di valorizzazione dei prodotti agricoli ed agroalimentari tipici (350 mila euro) e in parte al recupero delle case cantoniere di Bella (70 mila euro) e di Nemoli (280 mila euro).
“Aver liberato questi fondi da assegnare ai consorzi e alle produzioni di qualità – ha continuato il presidente – è un riconoscimento all’intenso lavoro svolto dai consorzi stessi e rappresenta una importante azione di marketing per i prossimi tre anni”.
Altrettanto rilevante, secondo Latorraca, è il programma di recupero delle case cantoniere “che consentirà – ha concluso il consigliere – di offrire nuove opportunità di crescita dei territori”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: