Giuseppe Morero, consigliere Provinciale di Potenza attraverso una lettera aperta spiega le motivazioni della sua adesione a Fli.
“La Politica dovrebbe essere un servizio per il bene comune, un contributo civile per la crescita del popolo e non per se stessi. Oggi la politica – scrive Giuseppe Morero nella sua lettera aperta – sembra sempre di più ripiegata su se stessa. Nel Giugno 2009, decisi di candidarmi alle elezioni provinciali nel Pdl animato da questi ideali e questi propositi, per cercare di dare il mio contributo di idee e di esperienza da professionista. Ben presto, nel Pdl mi sono scontrato con un farraginoso moloch, in cui ci si preoccupava solo della “retorica del fare” senza smuovere praticamente nulla. Un partito o pseudo partito totalizzante e personalistico. Da qui dopo alcuni mesi – spiega Morero- è nata la rottura dal Pdl ma è continuato il mio impegno comunque all’interno dell’opposizione in Provincia nel neo-gruppo da me costituito del Centro Popolare Riformista. A questo è seguito una pausa di riflessione ed il tentativo di guardare a chi in Italia ha avuto il coraggio di dire basta. Così ho partecipato alla Convention di Bastia Umbra nel Novembre 2010 e all’Assemblea Costituente dell’11-12-13 Febbraio 2011 a Milano di Futuro e Libertà.
Ritengo che oggi – conclude Morero- il neo-nato partito Futuro e Libertà abbia le capacità per aspirare ad una politica ambiziosa e profondamente riformista”.
Bas 03