“Ottimo bilancio per la XXIX edizione del Giro di Basilicata, che ha visto la provincia di Matera, lo scorso 12 settembre, protagonista della II tappa.” Soddisfatto per il successo dell’evento, l’ assessore provinciale allo Sport Antonio Montemurro che ha plaudito a uno tra gli appuntamenti: “Più longevi e rappresentativi della tradizione sportiva del nostro territorio. Un appuntamento che ha il merito di promuovere, in maniera itinerante, le nostre comunità e la cultura dello sport.”
“La tappa che ha coinvolto il Materano, – ha fatto notare il presidente del Consiglio provinciale Aldo Chietera – e che ha visto la partenza degli atleti proprio dalla città patrimonio Unesco, è quella che guida il team di ciclisti fino a Genzano di Lucania. Una tappa impegnativa che prevede un percorso di circa 105 chilometri.”
Il Presidente Stella ha evidenziato che: “Questa è una occasione unica per diffondere e far conoscere il territorio e le bellezze della provincia di Matera oltre confine. Infatti, oltre la nostra città la gara ha fatto tappa nei comuni di Grassano, Grottole, Miglionico, Pomarico e Montescaglioso. Tutte splendide realtà che attraverso il Giro di Basilicata hanno potuto promuovere i propri punti di eccellenza.”
bas 02