Promozione turistica della Basilicata all’aeroporto di Bari

La Basilicata potenzia la propria promozione turistica in vista della stagione estiva e creando nell’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari come, uno dei nodi strategici della mobilità nazionale, un punto di informazione e accoglienza, sulla “Basilicata turistica”.
Grazie ad un accordo siglato dall’Apt di Basilicata con la società SpazioEventi, e alla collaborazione con il Dipartimento Attività Produttive della Regione Basilicata, della camera di commercio e del Comune di Matera, da maggio saranno attivi servizi di informazione e accoglienza presso l’aeroporto del capoluogo pugliese, con orari di apertura dalle 8.30 alle 22.00. Si tratta di un presidio permanente in uno spazio di 15 mq personalizzato a disposizione della Basilicata, con servizio plurilingue e attività di promo–commercializzazione dei prodotti turistici lucani.
L’azione è di fondamentale importanza poiché raccoglie le istante pervenute da più parti del mondo turistico e resta coerente con un duplice obiettivo strategico di marketing posto dal Piano Turistico Regionale. Da un lato, infatti, si struttura la presenza della Basilicata in un importante aeroporto meridionale, collegando di fatto il nostro territorio regionale ad un nodo nevralgico dei trasporti; dall’altro si arricchisce e consolida l’attività di promozione rivolta al mercato nazionale in terra pugliese, oggi maggiore luogo di provenienza del turismo in Basilicata.
bas 02

    Condividi l'articolo su: