Il Gezziamoci si conferma appuntamenti di grande successo della stagione estiva 2010. E’ quanto si legge in un comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’Onyx Jazz Club. “Presenze record a cui si sono aggiunti anche i cicloturisti, oggi domenica 29 agosto, per il concerto dei “Colori dell’alba” affidato alla musica di Vito Paternoster che ha eseguito alcune Suite di Bach per violoncello.
La cornice straordinaria offerta dall’ingresso al Santuario della chiesa rupestre di Cristo La Selva, illuminata pian piano dal sole che sorgeva, ha aggiunto fascino ad uno dei concerti più attesi della rassegna dell’Onyx Jazz club di Matera.
Oltre un’ora di musica che più di 150 persone hanno seguito in religioso silenzio circondate dallo straordinario habitat rupestre e dai suggestivi valloni della gravina.
Ancora una volta un mix su cui puntiamo – spiega Gigi Esposito, presidente dell’Onyx – e che è il nostro fiore all’occhiello, come dimostrano i numerosi spettatori del Gezziamoci che quest’anno hanno scelto Matera per una vacanza all’insegna dell’arte, dell’ambiente e della cultura”.
(bas – 04)