Precari Apof-Il: sindacati rispondono a Digilio

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, in una nota congiunta, rispondono all'on. Egidio Digilio (Fli) in merito alle questioni relative all’assunzione del personale precario di Apof-Il.
"Non è assolutamente vero che sono stati reclutati solo i precari sindacalizzati, ad oggi infatti dei precari assunti nessuno è sindacalizzato.
Contrariamente a quanto si afferma, il sindacato sta portando avanti una battaglia per l’eliminazione del fenomeno del precariato in Apof-Il chiedendo l’assunzione di tutti i precari storici.
A tal proposito queste organizzazioni sindacali hanno concordato con la direzione di APOF-IL di utilizzare, in questa fase di transizione, le graduatorie in essere al fine di garantire la piena trasparenza nel reclutamento dei lavoratori.
È evidente che la soluzione della questione dei precari di Apof-Il dipende – si legge ancora nella nota – dalla piena attuazione della legge regionale 33/2003 e dal trasferimento della delega in materia di formazione dalla Regione alla Provincia.
Solo dando ruolo e funzione all’Apof-Il mediante il pieno avvio delle attività sarà possibile assorbire tutto il personale precario".
bas 02

    Condividi l'articolo su: