Potenza:al Colonnello Pagano il Medagliere della Città

Il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero ha incontrato il Comandante provinciale dei Carabinieri Colonnello Domenico Pagano che dopo sei anni lascia il Comando per l’incarico di Capo di Stato Maggiore della Legione Carabinieri di Basilicata, al quale ha fatto dono del Medagliere della Città.
“Abbiamo avuto modo di apprezzare e stimare il Colonnello Pagano – ha detto Santarsiero- in sei anni che si sono caratterizzati per una attività intensa di grande collaborazione con le Istituzioni e di grande qualità nel controllo del territorio. È stato un Colonnello che abbiamo sentito vicino, ci siamo sentiti sicuri e ci ha fatto comprendere come l’Arma conserva non soltanto il suo fascino ma anche la sua capacità di azione e di garanzia del rispetto della legalità.”
Dopo aver salutato e ringraziato Pagano per quanto ha fatto nella veste di Comandante provinciale dei Carabinieri, Santarsiero ha espresso gioia per il nuovo incarico di Capo di Stato Maggiore presso il Comando Legione dei Carabinieri di Basilicata. “È la certezza-ha aggiunto il Sindaco- non soltanto di avere in questo ruolo di così grande importanza e prestigio una persona di assoluta qualità ma anche il piacere di conservare nella nostra comunità l’azione e l’operatività del Comandante Pagano. Avremo ancora la possibilità di poter avere una persona di così alto profilo e qualità al servizio del nostro territorio.”
Santarsiero ha manifestato quindi il ringraziamento a nome proprio e di tutta l’amministrazione comunale per l’azione sviluppata, l’augurio per la successiva attività ed ha donato il Medagliere della città a rappresentare quanto la città di Potenza sia grata.
“In questi sei anni –ha detto il Colonnello Pagano- ho vissuto e lavorato a Potenza ed ho imparato a conoscere la qualità del territorio, la lucanità, il modo di vivere, il modo di pensare nonché il valore delle persone e di chi le rappresenta. Bisogna sempre mantenere alta la guardia rispetto a qualsiasi forma di fenomeno criminale ma è indubbio –ha aggiunto- che in questa terra la sicurezza viene ancora percepita in modo tangibile. Ho apprezzato del Sindaco Santarsiero soprattutto la grande coerenza e l’impegno a lavorare per la sua comunità. Se il suo obiettivo era quello di trasformare questa città –ha detto- credo che ci stia riuscendo.”

bas 03

    Condividi l'articolo su: