Il Movimento per le Autonomie congiuntamente all’associazione M.G.L. e al Pdl porrà in essere domani un’iniziativa volta alla sensibilizzazione della cittadinanza e dell’Amministrazione Comunale di Potenza in merito ad una problematica molto diffusa: il decoro in città ed in particolar modo le “scritte sui muri”.
“Se da un lato, infatti, l’azione di quelli che in gergo vengono chiamati “writers” – si legge in una nota a firma dell’Mpa regionale – delinea l’inciviltà di taluni personaggi che poco hanno a cuore il decoro degli edifici del centro storico e della città tutta, dall’altro va sottolineata l’evidente scarsa vigilanza da parte degli organi preposti.
Per ora, onde dare un segnale forte, svolgeremo noi un lavoro che, di fatto, è di competenza dell’Amministrazione sperando che, tutti questi stimoli lanciati da gruppi di volontari (ultima messa in campo la recente azione di riqualificazione della Villa Romana di Malvaccaro) servano a sensibilizzare gli animi di chi, attualmente e da anni al potere, continua ad avere i paraocchi sulle tante, troppe, problematiche della città”.
bas 02