Sarà “Amore e libertà” il tema della prossima serata al Be Good (c/da Tora,15) a Potenza nell’ambito di Eventualmente…arte: la programmazione domenicale all’insegna del mix leggero e coinvolgente dei vari linguaggi dell’arte.
Spazio alla narrativa con la presentazione del libro “La castellana. Delitti e passioni nella Lucania del ’500” del giornalista e scrittore Vincenzo Maida (ed. S.M.D.R). Oltre all’autore, presenzierà anche il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata e caporedattore Rai, Oreste Lo Pomo, che ha curato la prefazione al romanzo.
In programma anche un reading di poesia a cura di Antonella Laurita, Annateresa Laurita, Michela Napolitano e Fausta Pagnozza e performances di danza moderna e contemporanea con le giovani allieve della scuola Grand jetè.
Per le arti applicate l’artista potentina Lucia Bonelli presenterà una personale dal titolo “Siamo come foglie al vento … 2010”; per la moda saranno di scena, in linea con il tema della serata, defilè di Immagine Sposi che veste di bianco la sposa nel giorno più bello, e di Fashion Sartorial che propone a tutte le donne l’elegante collezione di alta cerimonia.
Per la musica, infine, saranno di scena i revival ‘60,‘70,‘80 dei Red Beats (Pippo Basilie al basso, Franco Basile alla chitarra, Raffaele Olita alla chitarra, Michele Cassano alle tastiere e Elio Coluzzi alla batteria). Il consolidato quinquetto di amici, che da anni si ritrovano a suonare insieme, nonostante nella vita abbiano scelto ben altre professioni, sarà accompagnato dal sax di Lello De Novellis e dalle voci di Cinzia Dangiolillo, di Piero Cuscino e di Enzo D’Andrea e intervallerà i vari momenti della serata per poi chiudere in bellezza con un gran finale.
La serata sarà ad ingresso libero, a partire dalle ore 19 con l’aperitivo “a regola d’arte”. Per info e prenotazioni 347.5306213.