Zamparutti (Radicali), Pd rifiuta dialogo con noi

“La presenza radicale in Basilicata è espressione esemplare di un’alterità e di un’alternativa non solo rispetto all’ultradecennale e monopartitico modello lucano, ma anche al sessantennale e pluripartitico regime italiano”, mentre “il Pd, sul piano regionale come su quello nazionale, da anni rifiuta qualsiasi dibattito pubblico o anche solo riservato con noi Radicali”.
Lo ha detto la deputata radicale eletta in Basilicata nella lista del Pd, Elisabetta Zamparutti. “Pierluigi Bersani ebbe a definire il sistema di governo della Regione Basilicata un esempio di buon governo, il “modello lucano” appunto. Il modello di cui parla il segretario del PD, per quello che ho potuto conoscere – ha aggiunto Zamparutti – è quello che si manifesta in un asfissiante controllo sociale e nella sistematica occupazione partitocratica di ogni spazio della vita sociale ed economica.
Il Pd lucano non conduce alcuna lotta per la tutela dell’ambiente e ignora, o meglio aggrava, il problema del debito ecologico che in questa regione assume dimensioni enormi. Su questo, come sul debito pubblico e sulle altre “riforme” sociali e civili che servono al Paese, il PD non si distingue dalle posizioni conservatrici di tutto il resto della partitocrazia”.
bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati