Volontariato Materano e Csv a “Matera è Fiera”

Per il secondo anno Volontariato Materano e Csv Basilicata sono presenti, con un proprio stand, alla manifestazione fieristica “Matera è Fiera”, che ha aperto i battenti oggi 5 settembre e aperto al pubblico fino al 9 settembre prossimo.
“La presenza ad un evento di grande portata – ha affermato il presidente di Volontariato materano Pietro Iacovone – è un’occasione importante per creare, anche per chi opera nel Terzo Settore, una vetrina per incontrare e far conoscere ai cittadini, agli Enti profit e non profit, alle Aziende e alle Amministrazioni pubbliche la propria attività, le iniziative attivate sul territorio, le esperienze progettuali, il lavoro svolto dalle tante realtà che operano quotidianamente nel sociale con impegno”.
Presenti nello stand, tutte le oltre 45 associazioni facenti parte della rete, che a turno presidieranno lo stand, avendo la possibilità di presentare le singole realtà, i progetti e le iniziative in corso.
Il mondo del no profit sarà protagonista della manifestazione con il convegno, organizzato da Volontariato Materano e dal Centro Servizi al Volontariato Basilicata, dal titolo “Finanza etica e sviluppo locale solidale”, durante il quale interverranno il Prof. Giuseppe Ambrosio, Università Lumsa di Taranto, Dott.ssa Consiglia Rita Iovino, della School of Management Sda Bocconi e Salvatore Lorè di Banca Prossima.
Durante i quattro giorni della fiera sarà possibile, grazie alla presenza dei rappresentanti delle associazioni e dei tecnici del CSV e di Volontariato Materano, ricevere tutte le informazioni sulle realtà che operano nel no profit sul territorio e sui servizi a disposizione di chi è attivo nel sociale.
bas 02

    Condividi l'articolo su: