“Sono partiti gli ‘Stage della Solidarietà’ promossi dal CSV Basilicata per favorire lo svolgimento di esperienze concrete di volontariato da parte di studenti lucani con la collaborazione delle OdV della Basilicata”. E’ quanto si legge in una nota del Centro servizio del volontariato di Basilicata.
“Grazie agli Stage – continua la nota – che si inseriscono all’interno della XII edizione del progetto ‘A scuola di solidarietà’, le associazioni potranno direttamente promuovere la cultura della solidarietà garantendo la possibilità agli studenti di “praticare” il volontariato all’interno delle proprie strutture associative.
Il progetto vedrà la partecipazione di circa 380 studenti di 15 Istituti della Regione, con 23 OdV coinvolte, che si andranno a sommare agli oltre 5000 ragazzi delle undici edizioni precedenti.
Da oggi 5 marzo fino a maggio gli alunni potranno avvicinarsi ai temi della sanità ed educazione alla salute, della lotta all’esclusione sociale e solidarietà intergenerazionale, dell’economia sociale, della legalità e sicurezza e dell’ambiente e protezione civile.
Sul sito www.csvbasilicata.it è scaricabile il calendario completo degli Stage”.
bas 06