Volontariato, Ame-Rete Pz presenta progetto “le Vie della Pace”

Si terrà venerdì 17 aprile, alle ore 10.30 presso la Biblioteca della Chiesa di S. Anna e Gioacchino, la conferenza stampa di presentazione dell'evento Le Vie della Pace 2015 promosso da Ame-Rete Potenza, una rete nata dall’incontro di quattordici associazioni di volontariato della città e attualmente allargatasi a circa una trentina di partner del tessuto socioculturale potentino.
La manifestazione, che si svolgerà dal 22 aprile al 22 luglio 2015, si inserisce nel lavoro pluriennale che Ame-Rete Potenza sta portando avanti per l’affermazione di una cultura dell’accoglienza e della fratellanza nel tessuto cittadino.
Attraverso seminari e laboratori condotti da esperti su temi trasversali che vanno dal cibo all’arte, dalla letteratura al gioco fino ad arrivare alle parole, l’obiettivo è quello di allargare i luoghi del dialogo e della riflessione sul tema dello straniero, facendo in modo che la paura dell’Altro si traduca in una disponibilità all’Incontro.
Durante la conferenza stampa verrà presentato il programma dettagliato dell'evento che prevede oltre dieci appuntamenti tra dibattiti, spettacoli, laboratori creativi, volti a sollecitare la partecipazione di target trasversali: operatori del settore, opinione leader e cittadini di tutte le età.
Alla presentazione, saranno presenti i Referenti delle associazioni di volontariato partner formali del progetto: Gruppo di Volontariato Solidarietà (GVS), Collegamento Italiano Lotta alla povertà (CILAP), Terre colorate, Associazione Italiana Ascoltatori Radio Televisione (AIART), Sefora Cardone Onlus, Centro Animazione Culturale Antonio Aristide (CEACA), Psi&Co La minerva, AVIS Comunale di Potenza, Avis Provinciale di Potenza, AVIS Regionale di Basilicata.
Il progetto complessivo è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD con il supporto del CSV Basilicata.

bas 02

    Condividi l'articolo su: