Visita Bertone,Santarsiero: “Centro rafforza l’attività sanitaria”

"Il reparto pediatrico Bambino Gesù nato nell’Ospedale San Carlo è una struttura di grande pregio destinata ad arricchire e rafforzare l’attività sanitaria del nostro ospedale grazie alla preziosa collaborazione con il Policlinico Pediatrico, tra i più moderni ed attrezzati dell’intero Paese, notoriamente gestito e sostenuto dalla Santa Sede". Lo ha dichiarato il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero in occasione della visita del cardinale Tarcisio Bertone al Centro pediatrico lucano Bambino Gesù.
"La presenza nella città di Potenza di un rappresentante della Chiesa di grande statura morale e del prestigioso ruolo che svolge nello Stato della Città del Vaticano, assume per tutti noi un altissimo significato.
Consideriamo nella nostra società di grande rilevanza il ruolo della Chiesa e significativo il contributo del cardinale Bertone al rinnovamento della vita sociale del Paese. Il voler “stare nella storia con amore” per portare l’insegnamento e il messaggio di Cristo, come spesso ci ricorda il nostro vescovo, monsignor Superbo, rende preziosa l’azione di servizio dei cattolici alla luce della loro tradizione culturale e civile, della dottrina sociale della Chiesa e delle tante testimonianze di carità.
In una terra come la nostra, caratterizzata da una ricca ed articolata storia bimillenaria, è stato sempre determinante il ruolo della Chiesa e delle sue varie forme di presenza, nel favorire processi di crescita civile e di modernizzazione.
E’ ancora forte nella nostra comunità il ricordo della visita nel 1993 del Cardinale Ratzinger quando venne a Potenza per ritirare il prestigioso Premio Letterario Basilicata. Come vivo e forte rimane il messaggio di vicinanza e di speranza ricevuto da Giovanni Paolo II in occasione della storica visita alla nostra terra martoriata dal terremoto del 1980".
bas 02

    Condividi l'articolo su: