Violenza di genere, convegno il 22 a Potenza

Organizzato dalla Banca d’Italia in collaborazione con l’associazione Avvocati Matrimonialisti e gli Ordini Professionali, sarà un momento di riflessione e condivisione di esperienze sulle tematiche con un focus sulla cultura finanziaria e la violenza economica.

Venerdì 22 novembre alle ore 15 presso l’Aula Grippo del Tribunale di Potenza si terrà Convegno “Violenza di genere, cultura finanziaria e indipendenza economica: il retaggio del passato, le sfide del presente”.

Il Convegno è stato organizzato dalla Banca d’Italia, Filiale di Potenza in collaborazione con l’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani di Basilicata Sezione Distrettuale di Potenza e con gli Ordini Professionali e sarà un momento di riflessione e condivisione di esperienze sulle tematiche della violenza di genere con un focus sulla violenza economica e sulle strategie e gli strumenti di prevenzione e contrasto.

L’evento è stato accreditato dagli Ordini professionali per la formazione certificata dei propri iscritti e rientra nel calendario delle iniziative “L’eredità delle Donne”, Festival dedicato all’empowerment femminile (ereditadelledonne.eu/festival/).

    Condividi l'articolo su: