Il 13 agosto alle ore 21.00, Piazza Regina delle Genti Lucane a Viggiano si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per accogliere Raffaele Battiloro, uno dei pianisti più promettenti della scena internazionale, finalista al prestigioso Concorso Pianistico “Ferruccio Busoni” di Bolzano (2021 e 2025).
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il Forum dei Giovani di Viggiano, insieme all’Associazione Amici della Musica del Lagonegrese. Viggiano, oltre ad essere Città di Maria, è anche Città della Musica, custode di una tradizione plurisecolare legata agli arpisti e alla musica popolare lucana che ha valicato i confini nazionali.
Raffaele Battiloro oltre all’attività concertistica, è docente di pianoforte presso il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno.
Il concerto di Viggiano sarà un’occasione imperdibile per ascoltare un artista che unisce virtuosismo, sensibilità interpretativa e una carriera già proiettata verso i più importanti palcoscenici internazionali.