Viggiano, il 13/08 concerto pianista Battiloro

A Viggiano, città della musica, il talento del pianista Raffaele Battiloro. Piazza Regina delle Genti Lucane ospiterà uno dei pianisti più promettenti della scena internazionale, finalista al prestigioso Concorso Pianistico “Ferruccio Busoni” di Bolzano (2021 e 2025). 

Il 13 agosto alle ore 21.00, Piazza Regina delle Genti Lucane a Viggiano si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per accogliere Raffaele Battiloro, uno dei pianisti più promettenti della scena internazionale, finalista al prestigioso Concorso Pianistico “Ferruccio Busoni” di Bolzano (2021 e 2025).

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il Forum dei Giovani di Viggiano, insieme all’Associazione Amici della Musica del Lagonegrese. Viggiano, oltre ad essere Città di Maria,  è anche Città della Musica, custode di una tradizione plurisecolare legata agli arpisti e alla musica popolare lucana che ha valicato i confini nazionali.

Raffaele Battiloro oltre all’attività concertistica, è docente di pianoforte presso il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno.

Il concerto di Viggiano sarà un’occasione imperdibile per ascoltare un artista che unisce virtuosismo, sensibilità interpretativa e una carriera già proiettata verso i più importanti palcoscenici internazionali.

 

 

    Condividi l'articolo su: