Venezia al centrosinistra: dimettetevi

Per il consigliere regionale del Pdl “il problema non sono gli uomini, come vuol far intendere o addirittura crede De Filippo e tutto il centro sinistra, ma più semplicemente la mentalità e lo spirito di tutta la classe politica regionale di governo”

"Il primo governo De Filippo, dell’attuale legislatura regionale, è giunto alla conclusione della sua infelice esperienza e a breve alla Basilicata sarà presentato un nuovo esecutivo: uomini diversi ma, certamente, stessa sostanza. Già nella precedente legislatura abbiamo assistito a numerosi rimaneggiamenti della giunta con i risultati che tutti conosciamo, mai un sussulto, uno scatto in avanti ma al contrario un progressivo e costante arretramento della condizione complessiva della regione”. E’ quanto scrive il consigliere regionale del Pdl Mario Venezia in una lettera inviata oggi ai direttori delle testate giornalistiche locali.

“Il problema – aggiunge l’esponente politico – non sono gli uomini, come vuol far intendere o addirittura crede De Filippo e tutto il centro sinistra, ma più semplicemente la mentalità e lo spirito di tutta la classe politica regionale di governo, legata a vecchi schemi ed antiche abitudini. Considerato lo status e la condizione della Basilicata, è del tutto evidente che il centro sinistra lucano non è più nelle condizioni di governare adeguatamente”.

A parere di Venezia “un minimo senso di responsabilità, laddove esista ancora nella politica nostrana, dovrebbe imporre al Presidente De Filippo di prendere atto del suo personale fallimento e di quello del centro sinistra ed adottare i provvedimenti consequenziali, restituendo al popolo il mandato e trarre, dalla democrazia, l’insegnamento necessario”.

    Condividi l'articolo su: