Vecchioni in concerto a Montalbano Jonico

L’evento musicale è in programma per lunedì 23 settembre. Prevista la partecipazione di numerosi ammiratori del cantautore che nel corso degli anni ha vinto, tra gli altri, il Premio Tenco, il Festivalbar, il Festival di Sanremo e il Premio Mia Martini della critica

immagine di un concerto

Roberto Vecchioni si esibirà a Montalbano Jonico in occasione delle festività in onore del santo patrono. L’evento musicale, organizzato dal Comitato feste “San Maurizio”, è in programma per lunedì 23 settembre, alle ore 22.00, in Piazza Vittoria.

Il cantautore, vincitore dei più prestigiosi premi e festival italiani, ha pubblicato 59 album tra studio, live e raccolte. Nelle sue canzoni, vere e proprie colonne sonore capaci di unire più generazioni, sono ricorrenti riferimenti ai miti della storia, della letteratura e dell’arte.

“Il concerto di Vecchioni – sottolineano gli organizzatori in una nota – rappresenta un importante riconoscimento per Montalbano Jonico e per tutta la Basilicata. Un evento di questa portata contribuisce a promuovere il territorio, attirando numerosi visitatori”.

Prevista la partecipazione di numerosi ammiratori del paroliere che nel corso degli anni ha vinto, tra gli altri, il Premio Tenco, il Festivalbar, il Festival di Sanremo e il Premio Mia Martini della critica.

    Condividi l'articolo su: