A Palazzo Lanfranchi di Materà lunedì 25 settembre dalle 9 alle 16.30 si terrà la presentazione dei risultati del progetto Erasmus Plus Animatori Digitali. Lo rende noto l’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata che in collaborazione con la Scuola Polo: Istituto d’Istruzione Superiore “F.S. Nitti” di Potenza e lo Sportello Europa, ha organizzato la giornata rivolta ai dirigenti scolastici, agli animatori digitali e ai componenti del team digitale per approfondire le opportunità offerte dalle esperienze di mobilità Erasmus e per conoscere quanto svolto dagli animatori digitali durante il loro percorso formativo in vari Paesi Europei.
"Il progetto AN.DI.BAS ha consentito a 29 docenti (uno per scuola) con forte propensione all’innovazione e alla cultura digitale, un’esperienza di alta formazione digitale all’estero presso diverse scuole e centri di formazione d’Europa (Belgio, Croazia, Finlandia, Regno Unito, Svezia, Finlandia, Irlanda, Olanda e Spagna). La loro esperienza servirà a valorizzare il loro ruolo di leadership nella scuola 2.0 lucana e a rendere il nostro sistema educativo più aperto al confronto con il mondo".
All’incontro sarà presente il Sottosegretario di Stato Miur Vito De Filippo, l’Assessore regionale alle Politiche di Sviluppo Roberto Cifarelli , l’Assessore alle Politiche Sociali Mariangela Liantonio di Matera e il Dirigente coordinatore UsrBasilicata Claudia Datena.