Il 4 gennaio 2026, alle ore 20.00, il Ridotto del Teatro Francesco Stabile di Potenza ospiterà il lavoro “Nel silenzio di un cielo che vibra – Pino Mango e Pino Daniele tra musica e parole”, un concerto narrato che rende omaggio a due figure fondamentali della musica d’autore italiana, attraverso un intreccio intenso di musica dal vivo e parola scenica.
I biglietti sono acquistabili online sul sito oooh.events digitando il titolo Nel silenzio di un cielo che vibra.
L’iniziativa rientra nel cartellone Natale in città 2025, promosso dal Comune di Potenza, ed è parte integrante del progetto Anno nuovo – Nuovo SotTeatro, che segna una rinnovata “apertura” di questo spazio come luogo di ascolto, prossimità e ricerca artistica. Il SotTeatro, spazio creativo nato agli inizi del 2000 ad opera di Abito in Scena, si conferma così come un ambiente pensato per esperienze culturali capaci di creare una relazione diretta e profonda con il pubblico.
Lo spettacolo è interpretato da Monica Palese, attrice e voce narrante del progetto, che accompagna il pubblico in un percorso emotivo tra testi, suggestioni e memorie.
Alle musiche, Graziano Accinni, storico chitarrista di Pino Mango, che restituisce dal vivo l’anima sonora di un repertorio che ha segnato intere generazioni.
La voce di Gianmarco Natalina completa il dialogo tra musica e parola, dando corpo e respiro alle canzoni e alle atmosfere evocate.
La regia è di Leonardo Pietrafesa.
“Nel silenzio di un cielo che vibra” non è solo un omaggio, ma un atto poetico: un attraversamento emotivo che mette in relazione due universi artistici diversi eppure affini, uniti dalla profondità della scrittura, dalla ricerca musicale e da un forte legame con la dimensione umana.
Un appuntamento che inaugura il nuovo anno all’insegna dell’ascolto, della memoria e della vibrazione profonda della musica e della parola.
Per info 342 94 58 76 1
www.abitoinscena.com