Sono iniziati ieri 6 settembre e proseguiranno fino a domani 8 settembre i festeggiamenti, a Tito (PZ), in onore del Santo patrono, San Laviero Martire, e della B.V. del Carmine.
Dopo il tradizionale pellegrinaggio presso il santuario della Madonna di Novi Velia, si prosegue oggi con i festeggiamenti in onore di San Laviero Martire. Dopo gli appuntamenti religiosi previsti per il pomeriggio (processione prevista alle ore 18.30 dal Convento di Sant’Antonio da Padova), in serata si terrà il secondo raduno bandistico della Città di Tito. Ad esibirsi in Piazza del Seggio saranno le bande musicali delle città di Tito, Aliano, Gioia del Colle e Avigliano.
Domani, invece, si terranno i festeggiamenti in onore della B.V. del Carmine. Dopo la tradizionale fiaccolata e veglia notturna presso il Monte Carmine, la statua della Madonna farà ritorno nel centro del paese, con le tradizionali processioni religiose del mattino (alle ore 10) e del pomeriggio (alle ore 18.30 dal Convento di Sant’Antonio da Padova).
Il programma civile, invece, prevede in serata il concerto in via Roma de “Il Giardino dei semplici”, storico gruppo musicale degli anni ’70 tuttora in attività, che vanta all’attivo più di 4 milioni di dischi.
bas04