Riprendono a Potenza (Spazio Yamamay – Via Pretoria, 222/224- Potenza ore 18) gli incontri di ‘Donne leggono Donne’ promossi dell'Associazione Telefono Donna – Casa delle Donne Ester Scardaccione unitamente a LAP Laboratorio permanente di Arte Pubblica, progetto di Art Factory Basilicata, che è ospite da maggio scorso negli spazi di Yamamay con la mostra Private Conversation di Elisa Laraia. Sarà questa l'occasione per favorire la condivisione della cultura a 360 gradi, in una dinamica di scambio reciproco.
Gli eventi in programma sono 4: il 9 novembre Vittoria Smaldone legge “Piccole donne uccidono” di Louise May Alcott; il 16 Elisa Laraia legge “Fluo” di Isabella Santacroce; il 23 Cinzia Marroccoli legge “L'amore rubato” di Dacia Maraini e il 30 Novembre – Anna Russelli legge “Leggere Lolita a Teheran”
di Azar Nafisi. Attraverso la lettura di questi libri, parlando della vita di scrittrici di ieri e di oggi, italiane e non, seguendo le protagoniste delle loro storie, ci si confronterà con il sempre e dovunque difficile cammino verso la soggettività femminile.
bas 02
bas 06