Giovedì 19 febbraio, a Potenza, andrà in scena L'Amico del Cuore. Lo spettaco organizzato dal Consorzio Teatri uniti di Basilicata, rientra nell'ambito della XVII edizione del Comic Festival.
Il sipario si aprirà alle ore 21,00 nel Teatro Don Bosco.
Si tratta della" classica commedia degli equivoci, dove regna l'ipocrisia e ognuno dei personaggi si veste di un ruolo per nascondere ciò che realmente è, lo spettacolo che il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata presenta nell’ambito della XVII edizione del Comic Festival, la tradizionale rassegna di comicità e cabaret della città di Potenza".
La commedia, già successo cinematografico, scritta e diretta da Vincenzo Salemme, ma aggiornata per la versione teatrale, sarà un continuo susseguirsi di duetti e battute, in cui ipocrisia, invidia e provincialismo d’apparenza sono lo sfondo di uno spettacolo che vede protagonista l'attore partenopeo Biagio Izzo.
L’amico del cuore racconta la storia di un duello molto particolare in cui l'arma scelta dai contendenti non è la spada ma l'ipocrisia. Roberto Cordova ha poche probabilità di sopravvivenza: deve subire un trapianto cardiaco. Quale occasione migliore, quindi, per vendicarsi di Michelino, l'amico del cuore che si dice uomo aperto e democratico e che giudica la gelosia un sentimento barbarico. In nome dell'amicizia che li lega, Roberto chiederà a Michelino un ultimo desiderio: passare la notte con la bellissima moglie: Frida.
Insieme a Biagio Izzo troviamo sul palco Mario Porfito, Francesco Procopio, Yuliya Mayarchuck, Luana Pantaleo, Antonella Cioli.
bas 02