Teana, sindaco Fiorenza su disservizi ufficio postale

Il sindaco di Teana, Vincenzo Fiorenza in una lettera inviata alla Prefettura di Potenza, al presidente Anci Basilicata e al direttore di Poste italiane fa presente che l’ufficio postale del suo comune “in seguito alla razionalizzazione dei servizi di Poste italiane osserva un’apertura a giorni alterni. Dalla messa in atto di tale provvedimento si verificano sistematicamente una serie di
disservizi che non consentono di svolgere le normali operazioni determinando lunghe code di attesa
all’unico sportello. Tale situazione è resa ancora più problematica dalla ricorrente mancanza di rete al collegamento telematico rendendo impossibile ogni tipo di operazione postale creando situazioni di tensione tra i cittadini”.
“Ormai nel Comune di Teana, Capofila dell’area programma Lagonegrese-Pollino – spiega il sindaco – è diventato impossibile pagare una bolletta, ritirare la pensione, spedite una raccomandata, disagio particolarmente sentito dalla maggior parte della popolazione composta da anziani impossibilitati a spostarsi negli uffici dei paesi limitrofi, che peraltro hanno gli stessi problemi. L’amministrazione Comunale chiede il ripristino del normale funzionamento del proprio ufficio postale, sia per quanto riguarda gli orari di apertura sia per la qualità del servizio offerto.
Si resta a disposizione per una reale e fattiva collaborazione con Poste Italiane per risolvere i
problemi che di fatto hanno tolto la dignità e i diritti essenziali e sacrosanti dei cittadini”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: