Taratufolo (Cgil Matera) su vertenza Natuzzi

“La vertenza Natuzzi rappresenta un momento molto delicato per il nostro territorio e questo lo si capisce anche dalle reazioni che essa sta producendo tra coloro che devono avere la responsabilità di una ferma e attenta gestione della stessa”. È quanto dichiara in una nota il segretario generale Cigl Matera, Manuela Taratufolo. “Non scopriamo l'uovo di colombo se affermiamo che da sempre Natuzzi non ha avuto a cuore la vera concertazione colle parti sindacali ma è sempre partito dal presupposto di riconoscere il ruolo del sindacato solo nei momenti di bisogno”.
“E' arrivato – scrive Taratufolo – il tempo che questo imprenditore scopra le sue carte e dia risposte concrete cioè ci dica cosa intende realmente fare nel distretto murgiano. Non ci si può aprire a concedere salari di ingresso, agevolazioni o altro se prima non si conoscono le reali intenzioni di questo grande imprenditore quale è Natuzzi”.
“Alla Uil chiediamo – aggiunge – di non costruire le sue posizioni sulla denigrazione del serio ruolo concertativo che da sempre la Cgil ha svolto nelle vertenze più diverse nella nostra provincia”. A parere della segretaria Cigl – Il territorio e il nostro sistema già molto instabili, vanno preservati a prescindere dall'imprenditore di riferimento”.
“Occorre, mai come in questo momento – conclude – la necessità di richiedere a questo imprenditore di avere rispetto dei lavoratori e non solo degli interessi della sua azienda che ha saputo finora ben tutelare”.
 
Bas-11

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati