Stellantis, Lega: “Strumentale la richiesta di Cifarelli”

Il riferimento alla istanza del capogruppo del Pd di spostare presso la sede comunale di Melfi il Consiglio regionale straordinario convocato per domani pomeriggio

“È stata protocollata, soltanto poche ore fa, dal consigliere Cifarelli, la richiesta di spostare presso la sede comunale di Melfi il Consiglio regionale straordinario convocato per domani pomeriggio avente quale unico punto all’odg la discussione delle problematiche occupazionali legate allo stabilimento Stellantis. Tale richiesta pertanto appare assolutamente tardiva e meramente strumentale: gli uffici regionali e il presidente Cicala, infatti, hanno prontamente espresso il proprio diniego, motivandone le ragioni: in primis, le difficoltà logistiche che comporterebbe organizzare tale spostamento in un arco di tempo così limitato”. Così si esprime in una nota il Gruppo consiliare Lega a seguito della richiesta avanzata da Cifarelli.

“Peccato – si legge ancora nella nota – constatare ancora una volta come alcuni esponenti politici strumentalizzino a proprio uso e consumo le problematiche occupazionali dei lucani: pensare di fare campagna elettorale sulla pelle dei lavoratori dello stabilimento Stellantis non gli fa onore. È palese che tale richiesta sia strumentale a carpire qualche consenso in più in vista delle prossime elezioni amministrative che riguarderanno anche il Comune di Melfi. L’intera maggioranza del governo regionale è impegnata concretamente a tutelare l’occupazione di un intero comparto produttivo e non accetta di rendersi complice di tali tristi tentativi di strumentale propaganda elettorale: la volontà di risolvere il problema legato allo stabilimento Stellantis dovrebbe essere la priorità per tutti, a prescindere dal luogo fisico nel quale si riunisce l’assise”.

    Condividi l'articolo su: