"La partecipazione a Smau è una grandissima opportunità. La Basilicata è una regione con la più alta percentuale di start up in Italia e questo dato ci inorgoglisce. Nel rapporto start up – popolazione, la Basilicata è infatti prima.
Lo ha dichiarato l'Assessore regionale alle Attività produttive, Roberto Cifarelli, allo Smau di Milano.
"C'è una grande propensione dei nostri ragazzi – ha detto – ad impegnarsi con idee e valori per generare imprese innovative. Lo SMAU Milano è il luogo giusto dove poter far incontrare queste start up con 'il mercato finanziario'.
Start up competition è in effetti una “vetrina” di prestigio che mettiamo a disposizione dei ragazzi da 2 anni. Il vero lavoro che guarda al futuro comincia dai più piccoli e sin dalle scuole dell'infanzia 0-6 anni: metteremo in campo in Basilicata un vero progetto di innovazione, per permettere ai bambini di affrontare al meglio il futuro. Se c'è una scommessa che abbiamo fatto bene a cogliere è quella di aver investito nella crescita della Università di Basilicata, perché lì avviene l'incontro fra i ragazzi e la ricerca ed e’ in questi contesto che possono essere sviluppate idee innovative che potranno essere possono essere incubate ed affermarsi sul mercato, anche partendo da luoghi importanti come l’evento Smau".