“E’ nato l’accordo di maggioranza tra i due gruppi consiliari presenti al Comune di Spinoso: ‘Progetto Domani’ e ‘Italia dei Valori’. Un’intesa che non ha visto barattare nessuna postazione in cambio di appoggio, ma, solo ed esclusivamente, l’interesse comune di ogni consigliere appartenente ai due gruppi di dare il proprio contributo di idee, tempo, disponibilità, esperienza ad un progetto già iniziato che ha come unico obiettivo: Spinoso e il suo rilancio”. Lo rende noto Aldo Lista, capogruppo dell’Italia dei Valori al Consiglio comunale di Spinoso che con Domenico Solimando, capogruppo di Progetto Domani, ha dato vita a questa alleanza che, per i prossimi due anni e mezzo di legislatura, vedrà la condivisione degli obiettivi programmatici per Spinoso. “Con queste intenzioni, con la solita trasparenza e rispetto verso gli elettori spinosesi, e con questo spirito di unità, – continua Lista – inizieremo a lavorare in tutte le sedi istituzionali. Lo riteniamo un grande atto di maturità politica che tende sempre più, ad unire un paese che ha tanto bisogno di ritrovare la sua unità di popolo per resistere ai tempi bui verso i quali ci apprestiamo a vivere.
Il momento storico nel quale l’Italia sta vivendo; la chiamata al sacrificio fatta alle famiglie dal nostro Governo, per salvare l’Italia; la crisi occupazionale e di speranza che attanaglia i giovani del nostro Sud e della nostra Regione; la voglia di resistere e di reagire con azioni che salvaguardino e rilancino l’esistenza futura di un piccolo paese come Spinoso, ci hanno convinto a mettere da parte ogni diatriba post-elettorale e a dare l’esempio, noi per primi, che rivestiamo un ruolo importante nella vita pubblica di questo paese, che solo uniti e perseguendo gli stessi, unici obiettivi, potremo condurre Spinoso verso lidi più sicuri.
Il nostro obiettivo è creare un confronto politico aperto, fatto di ricerca costruttiva sulle azioni e sulle soluzioni migliori e più eque per risolvere le problematiche della nostra comunità”.
BAS 05