Slc Cgil: primo sindacato in Telecom Basilicata

"Ci riempie di soddisfazione e orgoglio lo straordinario risultato raggiunto dalla lista SLC Cgil Basilicata nelle elezioni dei rappresentanti sindacali in Telecom. Con oltre il 35% dei voti espressi, la lista Cgil è la più votata tra le quattro liste in competizione con una crescita straordinaria che premia l'impegno, l'integrità e la competenza dei nostri candidati e la linea politica della Slc Cgil. Per la lista Slc, eletto Eustachio Tataranni in qualità di Rsu e di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza". Lo affermano
i segretari generali di Cgil e Slc Cgil, Angelo Summa e Anna Russelli. 
"I lavoratori hanno premiato – aggiungono – chi ha rifiutato di firmare lo sciagurato accordo di settembre che ha certificato 3000 esuberi senza alcuna motivazione di merito, consegnando nelle mani di una dirigenza incapace il destino di Telecom Italia.
Gli sviluppi degli ultimi mesi hanno ampiamente dimostrato come quell'accordo non garantisca in alcun modo il perimetro aziendale. In Basilicata, di recente, Telecom ha sottratto importanti lavorazioni al personale, esternalizzandole ad imprese non in grado di garantire la qualità del servizio, con l'unica logica del ribasso dei costi.
La Slc Cgil e la Cgil Basilicata ringraziano le lavoratrici e i lavoratori per la fiducia accordata.
Nei prossimi giorni,  verranno convocate assemblee su tutto il territorio per consultare i lavoratori sulla proposta della Carta dei Diritti,  il nuovo Statuto dei Lavoratori proposto dalla Cgil".

bas 02

    Condividi l'articolo su: