Prenderanno il via venerdì, da Pignola, una serie di incontri “intercomunali” a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra
“Anche la Basilicata ha risposto positivamente alla voglia di rinnovamento della politica portata avanti in questi mesi, con grande impegno, e supportata da una grande partecipazione popolare, dal candidato alle primarie del centrosinistra, Matteo Renzi. La ventata di idee, di voglia di partecipazione e di un riscatto della politica che venga dal basso, hanno determinato la nascita, anche nella nostra regione, di tanti comitati e di tante iniziative locali a sostegno di Renzi”. E’ quanto affermato dal consigliere regionale, Alessandro Singetta, che, in una nota, annuncia “l’avvio di una serie di incontri intercomunali, il primo dei quali si terrà venerdì alle ore 19.00, a Pignola, per poi proseguire il 27 ottobre a Melfi, il 31 a Villa d’Agri, il 9 novembre a Maratea ed il 10 a Picerno. Nel corso degli incontri saranno presentati i comitati pro-Renzi sorti spontaneamente in tante realtà lucane, nonché le iniziative che saranno messe in campo per continuare a sostenerne, oltre alla candidatura, l’ideale di rinnovamento e di ‘svecchiamento’ della politica”.
“I comitati lucani ‘Adesso! Per Matteo Renzi’ operano già da qualche tempo, sparsi un pò su tutto il territorio, contribuendo a diffondere anche informazioni e notizie, soprattutto attraverso i social network (su Facebook, infatti, sono attive già da tempo le pagine dei comitati di vari paesi, come Pignola ed Abriola)” ha concluso Singetta.
Saranno presenti agli incontri, oltre allo stesso Singetta, anche i sindaci di Latronico, Fausto De Maria, e di Spinoso, Pasquale De Luise, il consigliere comunale Pd di Potenza, Rocco Fiore, oltre, naturalmente, ai presidenti dei vari comitati pro-Renzi della zona ed ai sostenitori e simpatizzanti. La serata conclusiva si terrà a Potenza a metà novembre, vi prenderanno parte gli aderenti ai comitati ‘Adesso! Per Matteo Renzi’ nati nel capoluogo”.