Sindaco Mt a Firenze per “Un altro Sud è possibile”

Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, parteciperà a un convegno sul tema “Un altro Sud è possibile. Quando la buona cultura costruisce una sana economia” in programma domani 18 maggio, alle ore 17, nell’ambito della manifestazione “Art&Tourism”, la prima fiera internazionale del turismo culturale organizzata a Firenze nella Fortezza Da Basso.
Oltre al sindaco di Matera interverranno Claudio D’Alessio, sindaco di Pompei, e i giornalisti Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella.
Nel 2011, dopo il successo de “La casta” (2007) Sergio Rizzo insieme a Gian Antonio Stella pubblica per Rizzoli “Vandali. L’assalto alle bellezze d’Italia” in cui descrive il degrado di un Paese che, pur avendo il maggior numero di siti Unesco al mondo sta distruggendo la sua unica ricchezza: l’arte, la cultura, il paesaggio. Ma non è dappertutto e sempre così. In occasione della prima edizione di Art&Tourism, l’autore discute delle opportunità di trasformazione positiva del Paese con due Sindaci di città del sud che sembrano avercela fatta.
Nel corso dell’incontro Adduce, anche in qualità di presidente del Comitato Matera 2019, illustrerà il percorso di candidatura.
(s.p.)

    Condividi l'articolo su: