Sindaco di Potenza Santarsiero su scomparsa Gae Aulenti

“La morte di Gae Aulenti ci addolora. Nella nostra città l'ultima opera da lei seguita e realizzata.Si somma a progetti prestigiosissimi che in ogni parte del mondo hanno lasciato il segno del suo genio con opere uniche nel loro genere.”Così il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero alla notizia della scomparsa del famoso architetto.”Ha sempre ricordato -aggiunge- che compito di un architetto è saper riconoscere e fare apparire le radici di un luogo “spesso nascoste e sotterranee”. L'Italia perde una sua grande figura, resta il suo grande messaggio ed il suo grande insegnamento artistico e professionale che è anche nella nostra Piazza Mario Pagano”.BAS

    Condividi l'articolo su: