Si terrà venerdì 15 maggio a partire dalle 14,30 alla Camera di Commercio di Matera il seminario organizzato dalla Cna sugli impianti fotovoltaici e gli adeguamenti alla norma Cei 0-16- EO-21 e sull anorma Cei 64-8 e le sue evoluzioni (Variante 2 e variante 3). Docenti saranno esponenti del Comitato elettrotecnico italiano e il presidente nazionale di Cna installazione impianti.
La normativa – spiegano lgi organizzatori in una nota – è uno strumento essenziale per lo sviluppo dell'attività imprenditoriale e per la crescita dell'artigianato e della piccola e media impresa. Le norme oggetto dei seminari hanno lo scopo di illustrare il quadro normativo generale e in particolare le varianti introdotte nel tempo tra cui la più evidente e la Variante 3. Ulteriore elemento di movimentazione del settore è rappresentato dalla integrazione degli impianti fotovoltaici esistenti con sistemi di accumulo.
Il seminario – si legge nel comunicato – fa parte del sistema di formazione continua dell'Ordine dei periti industriali e dei Periti industriali laureati e da' diritto a 3 crediti Cfp.
BAS 05