Scuola imprenditorialità Nidi -TecNofrontiere, round finale

Passione, energia, impegno e dedizione: è così che i diciannove team d’impresa hanno affrontato le dieci giornate (dal 21 al 25 maggio e dal 4 all’8 giugno) della scuola di imprenditorialità di N.I.D.I. | TecNOfrontiere, la business plan competition organizzata da Basilicata Innovazione e Camera di Commercio di Potenza, in collaborazione con dPixel. Traguardo da raggiungere: entrare tra i dieci finalisti ammessi all’evento di premiazione, TechGarage Basilicata, previsto a Potenza il 3 luglio prossimo presso il Conservatorio Statale di Musica.
Dieci giornate tra i banchi, presso la sede di Basilicata Innovazione, per imparare da esperti del mondo d’impresa nozioni e “trucchetti del mestiere”, da mettere subito in pratica nel proprio progetto d’impresa, per renderlo un documento completo di tutte le informazioni (dal business model all’analisi di mercato alla previsione dei costi per l’avvio dell’attività) capaci di catturare gli investimenti di Venture Capitalist. Un documento, chiamato elevator pitch ,che ha fatto da “protagonista esclusivo” alla giornata di venerdì 8 giugno: i team lo hanno presentato davanti alla giuria che, seguendo i criteri della chiarezza espositiva, innovatività della proposta, fattibilità e sostenibilità, ha votato e selezionato i dieci progetti d’impresa ammessi alla finale.
"Fare impresa – ha affermato Paolo Cattapan, direttore di Basilicata Innovazione – è un impegno sociale, perché l’impresa non appartiene solo all’imprenditore ma al sistema sociale con cui interagisce e grazie al quale nasce e si sviluppa. N.I.D.I. | TecNOfrontiere – ha sottolineato Cattapan – è per noi un impegno sociale oltre che un obiettivo di sviluppo: è un’iniziativa che vuole valorizzare le idee d’impresa provenienti da menti lucane ma non è un’operazione che nasce e finisce. Vogliamo continuare a lavorare con questi ragazzi, sia mettendo al loro disposizione i servizi di Basilicata Innovazione sia mantenendo attivo e costante il dialogo con dPixel e con chi, per mestiere, conosce le dinamiche d’impresa".
Appuntamento per i dieci team finalisti e per tutti gli interessati al 3 luglio, per il verdetto sui vincitori.
A breve on line il sito TechGarage Basilicata, con tutte le informazioni sull’evento finale. (ADN – bas)

bas 06

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati