Satriano,gruppo 'Futuro Oggi' su provvedimenti Consiglio comunale

"Sulll'ultima riunione del Consiglio comunale di Satriano interviene con una nota il gruppo consiliare "Futuro Oggi" sottolineando l'importanza dei provvedimenti approvati. "Con voti favorevoli del Gruppo unico di Maggioranza Futuro Oggi – spiega il comunicato –  –  si è approvato il rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2012 che nonostante il particolare momento storico – economico gode ancora di Buona saluta e porta con sé un congruo avanzo .
Nella stessa seduta Consiliare sono stati approvati altri due importanti provvedimenti, la convenzione con la Società energetica Lucana e il Patto dei Sindaci. Due azioni che viaggio insieme e che lavorano ad obiettivi “Comuni”: energia rinnovabile, ambiente e razionalizzazione della spesa energetica.
Oltre ai punti sopra citati il Consiglio ha ancora approvato il regolamento per la Stazione Unica Appaltante, ufficio creato per la gestione degli appalti unificati insieme ai due Comuni dell’area già associati con Satriano per altre funzioni, Brienza e Sasso; infine il Consiglio ha approvato la rateizzazione delle rate TARSU-TARES per scaglionare in modo più confacente alle esigenze dei cittadini gli importi della tariffa/tassa. Le prime due rate, previste per maggio e settembre saranno acconti rifacenti alla TARSU , l’ultima rata di dicembre il conguaglio finale già TARES".

    Condividi l'articolo su: