“Dopo i primi incontri di consultazione con il Presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Potenza dott. Enrico Mazzeo Cicchetti e il segretario provinciale della Fimmg dott. Santangelo ed in attesa di incontrare i neo direttori generali dell’Asp Marra e dell’Asm Maruggi – ha dichiarato Michele Cataldi di Sanità Futura – – in questo primo scorcio del nuovo anno intendiamo accelerare ed imprimere l’attenzione su di una “griglia” di priorità, alcune delle quali sono risolvibili a costo zero”.
“Mi riferisco in particolare – ha precisa Cataldi – a quella più stretta ed efficace interazione pubblico-privato che rivendichiamo da tempo e che produrrebbe come primo beneficio diretto la riduzione, se non l’eliminazione graduale, delle liste di attesa. Questo comporta anche una verifica sui tetti di spesa imposti in maniera unilaterale dal Dipartimento Salute per il 2012 alle strutture ambulatoriali specialistiche, laboratori, centri di sanità privata”.
Antonia Losacco di Fenasp annuncia a breve l’organizzazione della “Riabilitazione day”, una giornata in cui tutte le strutture che si occupano di servizi di riabilitazione e fisioterapia terranno incontri con i cittadini per illustrare le proprie proposte.
BAS 05