Rosa: la forza del Pdl sono i suoi iscritti

Il vice coordinatore regionale vicario e consigliere regionale del Pdl analizza la fase congressuale appena conclusa ed annuncia l’impegno del partito per le elezioni amministrative

“La forza del Popolo delle Libertà sta nei suoi iscritti e il suo futuro è legato alla dinamicità, alla passione e all’impegno di ciascuno di noi nel fare politica in ogni comunità ed in ogni contesto. Ho sempre sostenuto che il Pdl lucano doveva ripartire dalla base e dalla militanza, convinto che la rappresentanza istituzionale ed anche il vertice politico del partito dovevano avere un contatto dialettico e far sintesi delle problematiche, dei contributi e degli stimoli che i nostri giovani, i nostri iscritti e la dirigenza locale potevano offrirci per migliorare l’azione istituzionale e politica. Ho sostenuto che fosse necessario costruire un partito organizzato sul territorio e rinvigorito dai nuovi tesserati e dall’esperienza dei parlamentari, dei consiglieri regionali e provinciali e di bravi sindaci e di tanti amministratori, ma tutto ciò doveva trovare slancio e smalto con l’appuntamento congressuale. Ora abbiamo un Popolo della Libertà che ha scelto la sua dirigenza con il voto dei tesserati in due congressi provinciali dall’alto profilo politico e dalla straordinaria partecipazione. La scommessa che unitariamente tutto il Pdl lucano ha fatto è stata vinta ed i risultati già iniziano a vedersi”. E’ quanto afferma il vice coordinatore regionale vicario e consigliere regionale del Pdl Gianni Rosa.

“Il Pdl è in fermento in ogni comune lucano – aggiunge l’esponente politico -, le iniziative si susseguono: ieri doppio appuntamento a Policoro con un convegno sullo Statuto regionale ed a Lavello con un’importante manifestazione che ha visto la presenza del sen. Matteoli. Oggi invece a Maschito una riunione congiunta tra il Pdl del territorio e la Giovane Italia, per parlare di elezioni amministrative che si terranno anche a Maschito, realtà ottimamente amministrata dal centro destra. Mentre domenica 25 alle 17 la segreteria provinciale sarà a Sant’Arcangelo per una riunione zonale della Val D’Agri. Lunedì un altro doppio appuntamento, in mattinata con la conferenza stampa presso la sede regionale del Pdl in Viale Verrastro a Potenza, ove si tratterà dell’art. 16 del Decreto Monti sulle Liberalizzazioni per il quale il contributo degli esponenti del Pdl lucano è stato determinante e nel pomeriggio alle ore 17 l’insediamento ufficiale del nuovo coordinamento provinciale eletto dal congresso di Potenza. Un impegno immediato e concreto che la nuova dirigenza sta attuando e nessuna sorpresa perché era una scommessa vinta in partenza. Un impegno concretizzato poi dal lavoro dei nuovi responsabili provinciali Pici e Modrone per Potenza e Latronico e Venezia per Matera, che in sinergia assieme alla dirigenza ed ai militanti stanno lavorando per portare il nuovo Pdl alla competizione amministrativa con liste rinnovate, competitive e rappresentative della società civile che non si riconosce dell’apparato oligarchico del centrosinistra di Basilicata”.

    Condividi l'articolo su: