Rolando Omar Benenzon, il padre mondiale della musicoterapia, terrà in due giornate un seminario formativo su “Il modello Benenzon e il contesto non-verbale in Musicoterapia” agli allievi del biennio di specializzazione in musicoterapia al Conservatorio Duni di Matera.
Martedì 21 maggio, dalle ore 9.30 alle Monacelle (saluto alla presenza della stampa da parte del direttore del Conservatorio Saverio Vizziello) e mercoledì 22 maggio. Rolando Omar Benenzon – spiega una nota – parlerà anche delle “Basi e principi della musicoterapia” e “elementi tecnici e metodologia generale del modello Benenzon”.
Roland Omar Benenzon nelle due giornate materane presso le Monacelle sarà coadiuvato dalla proessoressa Rosanna Bianco (musicista/musicoterapista) e dal prof. Mauro Nelson Maldonato dell’Unibas (medico psichiatra). Il seminario formativo sarà aperto anche alle partecipazioni esterne come da informazioni sul sito del Conservatorio Duni di Matera www.conservatoriomatera.it;
Il seminario rientra tra le manifestazioni organizzate dal Conservatorio Duni di Matera a supporto della candidatura di Matera a Capitale Europea 2019.