Ripacandida, domenica il rito cristiano della Via Crucis

Anche quest’anno le associazioni Arcadia di Rionero e Papirus di Ripacandida, in collaborazione con il Comune di Ripacandida, hanno deciso di promuovere il rito cristiano della Via Crucis.
L’evento si terrà a Ripacandida il 1 aprile, Domenica delle palme, e seguirà il seguente percorso:
Partenza: Ex Palestra Comunale Via S. Maria, processo presso la Chiesa di S. Maria proseguendo per Largo San Donato, Viale Regina Margherita, Via Candida, Via Vittorio Emanuele, Crocifissione in Piazza S. Pio.
“Realizzare un tale evento – riferiscono i presidenti delle Associazioni Arcadia e Papyrus Cristian Strazza e Edem Corella – per noi dell’organizzazione è stata una scommessa, cercando di migliorare anno per anno, che ci ha portati alla realizzazione della quinta edizione. Anche se non è stato semplice reperire comparse in una realtà come Ripacandida, saranno oltre 100 i figuranti che sfileranno per le vie del paese”.
A tal proposito non è mancato il supporto di altre comunità come Venosa, Ginestra e Rionero dove, giovani e meno giovani, hanno sentito questo richiamo e hanno chiesto di parteciparvi.
bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati