“Il nostro Sindaco, nel caso intendesse accettare il mandato da parlamentare dovrà rassegnare le dimissioni dalla carica di Sindaco”.
Lo sostiene il Movimento 5 Stelle di Rionero in Vulture che cita “l’incompatibilità tra le cariche di deputato della Repubblica e di Sindaco della nostra comunità, ricoperte da Antonio Placido”.
Il Movimento, sottolineando “la distinzione tra una politica finalizzata alla costruzione di carriere politiche personali ed una, invece, rivolta verso i cittadini”, chiedono al sindaco “di decidere immediatamente se accettare o meno il mandato parlamentare”.
“Se la sua decisione dovesse propendere per l’accettazione del mandato parlamentare – sostiene M5S – vorrà dire che si assumerà la responsabilità di consegnare una comunità alle ‘cure’ di un commissario prefettizio, nonché, cosa ancora più grave, di tradire il mandato conferitogli non più di due anni fa. Nel caso invece dovesse decidere di assumersi la responsabilità di onorare fino in fondo l’impegno assunto con la cittadinanza rionerese, chiediamo che sia tenuto nel dovuto conto, per i tre anni di amministrazione rimanenti, il sentimento dei tanti cittadini che nelle ultime elezioni si è materializzato in 2403 voti alla camera e in 2219 voti al senato, (superando di gran lunga lo stesso partito del Sindaco) e – conclude la nota – costituendo in tal modo la vera maggioranza della comunità Rionerese”.
bas 08