Il gruppo consiliare Centro Sinistra per Rionero esprime sentimenti di solidarietà nei confronti dell’amico Paolo Pesacane, nonché assessore provinciale.
“L’aggressione subita nei giorni scorsi dall’assessore Pesacane da parte di uno dei soci della Cutolo Rionero è un atto vile ed intimidatorio, che dimostra ancora una volta – si legge in una nota firmata dal capogruppo Nicola Giansanti – il grado di degenerazione cui lo scontro sociale è giunto in riferimento alla vertenza dei lavoratori della Cutolo Rionero.
Non è più possibile sottacere atti di siffatta natura posti in essere con il sol fine di voler far prevalere atteggiamenti e comportamenti a dir poco irrispettosi di ruoli ed istituzioni e che vorrebbero azzittire chi con il proprio agire si pone l’obiettivo di rappresentare le istanze dei lavoratori troppo spesso umiliati e trattati alla stregua di qualsiasi altra merce.
Rionero non può rimanere inerme ed assistere passivamente a scene così indecorose, che fanno male all’intera comunità.
Auspico che ognuno, per la propria parte e le proprie responsabilità, lavori affinché si riporti il dialogo tra le parti all’interno della normale dialettica politico sindacale e che le istanze dei lavoratori trovino una più congrua valutazione e condivisione.
Bisogna aberrare qualsiasi tentativo atto a portare il livello dello scontro su un terreno che ha poco di sindacale e che utilizza metodi e strumenti che non possono trovare spazio all’interno della nostra comunità.
Il nostro impegno e la nostra attenzione sulla vertenza Cutolo da oggi aumenterà ulteriormente al fine di garantire il rispetto delle regole democratiche e civili proprie della nostra comunità e far emergere eventuali responsabilità e lati oscuri dell’intera vicenda”.
bas 02