"A meno di quattro mesi dalla nota di Equitalia, sede di Potenza, con la quale si rassicurava il Consiglio Provinciale di Potenza circa la paventata chiusura dello sportello di Rionero in Vulture, si apprende nuovamente la notizia che detto sportello chiuderà invece i battenti a partire da giugno prossimo nell'ottica di una presunta spending review".
Lo comunicano il vice presidente del Consiglio Donato Sperduto (Pd) e i consiglieri Tommaso Gammone (Pd), Michele Sonnessa (Pd) e Antonio Murano (Provincia Futuro) – intervenuti sulla questione.
"Ci permettiamo di segnalare – proseguono i Consiglieri- che nel chiudere uno sportello aperto solo due giorni a settimana e con un costo politico del locale di proprietà del Comune, di risparmio c'è ben poco; al contrario, i disagi aumenteranno moltissimo per i tanti cittadini e i professionisti che dovranno rivolgersi all'unico sportello della zona, ovvero Potenza capoluogo.
Non si comprendono davvero le motivazioni e le valutazioni che hanno portato a decidere la chiusura di uno sportello a così alta affluenza, l'unico nella zona nord della Regione caratterizzata da un contesto abitativo elevato".
"Aggiungiamo – conclude la nota – che nella stessa sede vi è anche lo sportello dell'Agenzia delle entrate aperto in concomitanza con quello di Equitalia. Si ricorda a dover di cronaca che precedentemente lo sportello era ubicato nei locali dell'Agenzia delle Entrate di Melfi, tra l'altro comune sede di Tribunale che sempre per decisioni ancora oggi non comprensibili, è stato chiuso".
bas 06