Pz, ticket Cotrab: iniziativa Rete Sociale Attiva fino al 31

Un’azione di rimborso collettivo in favore degli utenti della Città di Potenza ancora in possesso dei biglietti rilasciati da Cotrab, ma non più validi a seguito del passaggio della gestione del servizio del trasporto pubblico locale a Trotta Bus Service Spa. A promuoverla è Rete Sociale Attiva che intende garantire una pronta risposta per la tutela dei cittadini in relazione ad un servizio ritenuto sempre più importante dalla comunità. L’Associazione è disponibile ad avviare gratuitamente le procedure di rimborso dei ticket del vecchio gestore per quanti, entro il 31 gennaio, si rivolgeranno ai responsabili per formalizzare la propria adesione all’iniziativa dando mandato a Rete Sociale Attiva di tutelare i propri diritti.
Ancora per qualche giorno, dunque, gli interessati potranno recarsi presso la sede di Rete Sociale Attiva, a Potenza in Viale Dante n.40, aperta tutti i mercoledì dalle ore 18,00 alle ore 20,00, o richiedere informazioni al numero 0971.1933061.
“L’iniziativa – dichiara l’avvocato Luisa Rubino, responsabile dell’Associazione Rete Sociale Attiva – sta registrando una grande risposta di partecipazione dei cittadini. E’ evidente come il cambio di gestione, senza la previsione di una fase di transizione utile a smaltire i biglietti che portano il vecchio marchio, abbia determinato un danno inatteso per molti utenti, di tutte le età. Sono più di quattromila, ad oggi, i ticket (relativi ad autobus e scale mobili) per i quali è stato già chiesto il rimborso. Il rilevante dato numerico racconta di una cittadinanza che ha la volontà di spostarsi in città usufruendo dei mezzi pubblici e, al contempo, fornisce rilevanti indicazioni che dovrebbero aiutare le Amministrazioni e la Società a qualificare il capoluogo di regione con adeguati sistemi di gestione di servizi e beni primari. Questa positiva risposta – conclude la responsabile dell’Associazione Rete Sociale Attiva – è, di fatto, un’ammissione del grande disagio causato dalla vicenda del passaggio dal vecchio al nuovo gestore incaricato del servizio del trasporto pubblico locale di Potenza”.

bas 02

    Condividi l'articolo su: