"Il voto espresso oggi dal Consiglio provinciale, che ha riconfermato l’Ufficio di Presidenza, composto dal Presidente del Consiglio provinciale di Potenza Palmiro Sacco, dal vicepresidente vicario Romano Cupparo e dal vicepresidente Donato Sperduto, dimostra l’ampia convergenza esistente, sul piano istituzionale, tra maggioranza e minoranza ed attesta l’ottimo lavoro svolto in questi tre anni dall’ufficio e dall’intero consiglio, grazie ad uno spirito di cooperazione e sinergia".
È quanto ha affermato il capogruppo del Pd in Consiglio provinciale Tommaso Samela, a margine dell’assise odierna che ha rinnovato la fiducia al precedente Ufficio di Presidenza.
“È necessario, in questi due anni di consiliatura, rinsaldare questo spirito unitario – ha continuato il capogruppo Samela – per continuare sulla strada intrapresa e attuare il programma dell’amministrazione Lacorazza. Programma i cui risultati, già in corso, possono rafforzare credibilità e affidabilità all’istituzione che rappresentiamo”.
“Dal suo canto – ha concluso Samela – il Gruppo Consiliare del Partito democratico non farà mancare il proprio apporto costruttivo a quest’azione, nella consapevolezza di quanto sia necessario fornire risposte concrete alle istanze delle comunità e irrobustire il rapporto di fiducia con i cittadini, improntato alla serietà e alla correttezza dell’attività amministrativa”.
bas 03