"Esprimo particolare apprezzamento per l'elezione del presidente del Consiglio provinciale di Potenza Palmiro Sacco, avvenuta questa mattina all'unanimità, a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto finora alla guida dell'Ufficio di presidenza". Lo ha dichiarato il capogruppo Udc in Provincia di Potenza Leonardo Lovallo.
"Maggioranza e opposizione hanno riconosciuto al presidente Sacco di aver rappresentato questa assise con imparzialità e competenza, rinnovandogli giustamente la fiducia. Questo Ufficio di presidenza ha saputo distinguersi per operatività e capacità di snellimento delle procedure. In piena sintonia con la Giunta – ha affermato Lovallo – sono state prese decisioni importanti riguardo alla spending review, come ad esempio l’ottimizzazione del lavoro delle commissioni (diminuite di numero e con sedute in due soli giorni alla settimana), una diversa organizzazione dei lavori del Consiglio e l’utilizzo della Posta elettronica certificata per la convocazione delle sedute dell'assemblea, con un risparmio totale in tre anni di circa 450 mila euro".
"Con queste scelte, i consiglieri hanno dimostrato di avere un forte senso di responsabilità – ha concluso Lovallo – e di svolgere il proprio ruolo per il bene collettivo. Si può affermare con certezza che la casta non abita in Provincia, ma credo vada cercata altrove".
bas 03