Sarà siglata, domani 2 ottobre 2012 al Museo provinciale di Potenza, in via Ciccotti, alle ore 9.30, la convenzione tra Provincia di Potenza, Banca Popolare Etica e Fondazione Antiusura Interesse Uomo per l’erogazione di Crediti Etici per gli Studenti Universitari (CESU).
Alla stampa saranno illustrati i dettagli della convenzione nell’ambito di una conferenza, durante la quale sarà anche presentato il “catalogo della cittadinanza scolastica”, uno degli strumenti previsti dal programma triennale di investimenti “Abitare il futuro” per avviare un dialogo privilegiato con le scuole, e l’avviso su “alternanza scuola – lavoro”, la cui pubblicazione è prevista nei prossimi giorni.
Saranno presenti il Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, il direttore dell’Area sud della Banca Popolare Etica Michele Gravina, il Presidente della Fondazione Antiusura Interesse Uomo Don Marcello Cozzi, l’assessore regionale alla Formazione e Cultura Vincenzo Viti, l’assessore provinciale alla Formazione Vitantonio Rossi, l’assessore alla Pubblica istruzione Rosaria Vicino, l’assessore alla Cultura Francesco Pietrantuono e il presidente di Apof-il Nicola Laguardia. (r.s.)
BAS 05