Potenza, “Note di colore” nel centro cittadino

Nell’ambito di “Ennesima Potenza”, la grande manifestazione che interesserà per due giorni il 26 e 27 agosto prossimi il centro cittadino, si svolgerà in via Caporella, traversa di via Pretoria, l’evento
“Note di colore”, arte e musica accompagnate da degustazioni di prodotti tipici del negozio “Piaceri Lucani”.
Nel pomeriggio a partire dalle 18, “Little Italy Sound” con Gianfranco Summa, Andrea Graziano e Claudia Di Felice. In mostra le opere della giovane artista Serena Gervasio
Dalle 20 concerto di chitarra classica a cura della scuola di musica “Emiolia” di Gianfranco Summa, reading teatrale ed estemporanea di pittura di Dean e Mattia Ferretti.
“Emiolia” è un’associazione musicale fondata nel 2009 da tre giovani artisti: Summa Gianfranco (chitarrista/compositore), Piero Buongiorno (pianista) e Valerio D’amico (organista), studenti del Conservatorio Gesualdo da Venosa di Potenza.
L’associazione ha lo scopo di divulgare e pubblicizzare la musica colta attraverso corsi ludico-musicali per bambini o lezioni individuali per ragazzi e adulti, anche finalizzate alla preparazione degli esami di ammissione al Conservatorio.
Emiolia forma i suoi allievi in modo da poterli avvicinare il più possibile alla figura del musicista professionista, cercando di impostare lezioni graduali e complete.
bas 02

    Condividi l'articolo su: